La Falegnameria Savuto ha inizio nel lontano 1946 con il fondatore Francesco Macchione che, appena quindicenne, realizza già i primi lavori artigianali guidato dalla passione e dall’ingegno.
Il lavoro incrementa, grazie alla sua abilità, e così inizia ad eseguire anche i mobili d’arredamento commissionati dai clienti per i matrimoni e per le grandi occasioni, le cosiddette "mobìlie" d’altri tempi. Con il passare degli anni si acquistano le prime moderne attrezzature per velocizzare il lavoro e far fronte alle numerose richieste.
Nel 1979 al nonno si affianca il genero Franco Savuto rientrato dal Canada per dare continuità all’Azienda e aumentata, così, la produzione dell’attività artigianale, in sinergia con i tempi, si potenzia il laboratorio e si acquistano altre attrezzature.
Dal 1998 anche il nipote Paolo Savuto, completati gli studi e conseguito il diploma di geometra, coinvolto dalla passione trasmessagli dal nonno Francesco Macchione e dal padre Franco Savuto, prosegue e si affianca nell’attività di famiglia, dandole nuovo impulso e nuove idee e, seguendo anche le moderne tecnologie, porta avanti con professionalità e dedizione l’attività di progettazione e realizzazione di mobili artigianali di manifattura e produzione Made in Italy, che da ben tre generazioni è l’orgoglio della famiglia.